Como , 10 ottobre 2017   |  

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Regione Lombardia investe in risorse e riorganizzazione servizi

salute mentale stigma 640x360

Il disagio mentale è una delle patologie che negli ultimi anni sta avendo una crescita rilevante. Si tratta di disturbi che spesso portano chi li vive a isolarsi o ad essere isolato. Ecco perché, nella 'Giornata mondiale per la salute mentale', abbiamo voluto aprire la Piazza e il Palazzo della sede di Regione, per ospitare iniziative capaci di superare ogni tipo di barriera".

E' quanto annunciato dall'assessore regionale al Welfare commentando le numerose iniziative organizzate con il contributo di Regione all'interno di Palazzo Lombardia e nella piazza antistante, in occasione della 'Giornata mondiale della salute mentale', che si è celebrata oggi martedì 10 Ottobre.

Regione Lombardia è in prima linea sul tema della salute mentale e lo affronta sia attraverso lo stanziamento di risorse economiche importanti, che con l'attuazione della riforma sanitaria così spiega l'assessore al Welfare di RegioneLomabrdia durante il convegno   nazionale che si è svolto nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e che aveva come tema 'Strutture residenziali: scenari vecchi e nuovi dell'abitare, supportato in psichiatria', organizzato in collaborazione con l'Irccs Fatebenefratelli di Brescia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter