Como, 04 ottobre 2017   |  

A Como lo spettacolare arrivo del Giro di Lombardia

Negli ultimi 80 chilometri di corsa le salite del Ghisallo, del Muro di Sormano, Civiglio, San Fermo prima dell'arrivo sul lungolago.

Lombardia 2017 plan web

Il lungolago di Como ospiterà sabato 7 ottobre l'arrivo dell'111esima edizione del Giro di Lombardia. Sul tracciato di 247 chilometri che da Bergamo porterà il gruppo in città si sfideranno alcuni dei migliori professionisti al mondo: Julian Alaphilippe, Rigoberto Uran, Tom Dumoulin, Michal Kwiatkowski e gli ultimi tre vincitori della classica delle foglie morte Daniel Martin, Esteban Chavez e il nostro Vincenzo Nibali.

L'ultima classica monumento della stagione ricalca il percorso del 2015 quando vinse in solitaria sul Lungolago di Como proprio lo Squalo dello Stretto. Un percorso molto selettivo con 6 salite e 4.000 metri di dislivello. Si inizia dal Colle Gallo seguito dalla salita di Colle Brianza, transitati dal rifornimento di Onno saranno stati percorsi 166 chilometri e ne mancheranno ancora 80: la corsa enterà nel vivo prima con la salita della Madonna del Ghisallo e subito dopo il durissimo Muro di Sormano. Superata la Colma di Sormano discesa a Nesso per proseguire fino all’ingresso di Como dove verranno affrontate le ultime due asperità. Civiglio e San Fermo della Battaglia faranno da trampolino di lancio finale verso il traguardo posto sul Lungo Lario Trento e Trieste di Como.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter