Como , 01 dicembre 2018   |  

Giulia Murrai conquista il secondo posto allo Zecchino d'Oro

Sulla 61a edizione dello Zecchino d'Oro cala il sipario, vince "La rosa e il bambino", seconda classificata è Giulia Murrai di Cabiate in provincia di Como

IMG 20181201 WA0027

Giulia Murrai e Stefano Rigamonti

“Meraviglioso è il mondo intorno a me, esistere... meraviglioso è” è il ritornello del brano interpretato da Giulia Murrai, 9 anni, originaria di Cabiate in provincia di Como, seconda classificata alla 61 edizione dello Zecchino d'Oro. Il brano è scritto da Stefano Rigamonti, originario di Asti.

Oggi, sabato 1° Dicembre, nella fase conclusiva della kermesse canora il brano interpretato da Giulia Murrai ha vinto il premio “Zecchino d'oro per la scuola” conferito da una giuria di insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia presenti sull'intero territorio nazionale. 

Inoltre, il brano si è aggiudicato il premio della Galassia dei Cori dell'Antoniano, conferito dai Direttori dei cori. La canzone, interpretata dalla piccola cabiatese, racconta il valore delle piccole cose e l'importanza di saperle apprezzare come il profumo della pioggia, il colore del grano, il rumore del mare o la luce che sprigiona un semplice raggio di sole. (Do.Sa)

download pdf Testo "Meraviglio è"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Febbraio 1455 data tradizionale di pubblicazione della Bibbia di Gutenberg, il primo libro occidentale stampato con caratteri mobili

Social

newFB newTwitter