Como , 01 dicembre 2018   |  

Giulia Murrai conquista il secondo posto allo Zecchino d'Oro

Sulla 61a edizione dello Zecchino d'Oro cala il sipario, vince "La rosa e il bambino", seconda classificata è Giulia Murrai di Cabiate in provincia di Como

IMG 20181201 WA0027

Giulia Murrai e Stefano Rigamonti

“Meraviglioso è il mondo intorno a me, esistere... meraviglioso è” è il ritornello del brano interpretato da Giulia Murrai, 9 anni, originaria di Cabiate in provincia di Como, seconda classificata alla 61 edizione dello Zecchino d'Oro. Il brano è scritto da Stefano Rigamonti, originario di Asti.

Oggi, sabato 1° Dicembre, nella fase conclusiva della kermesse canora il brano interpretato da Giulia Murrai ha vinto il premio “Zecchino d'oro per la scuola” conferito da una giuria di insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia presenti sull'intero territorio nazionale. 

Inoltre, il brano si è aggiudicato il premio della Galassia dei Cori dell'Antoniano, conferito dai Direttori dei cori. La canzone, interpretata dalla piccola cabiatese, racconta il valore delle piccole cose e l'importanza di saperle apprezzare come il profumo della pioggia, il colore del grano, il rumore del mare o la luce che sprigiona un semplice raggio di sole. (Do.Sa)

download pdf Testo "Meraviglio è"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newFB newTwitter