Guanzate, 02 aprile 2020   |  

Guanzate una linea telefonica per gli anziani

Elisa Nicotra ha messo a disposizione un canale telefonico in cui le persone anziane e sole potranno beneficiare di un servizio di "ascolto profondo e condivisione"

office 620822 640

Il suo nefasto effetto si fa sentire a livello fisico, talora con conseguenze drammatiche ma mette a dura prova anche l'armatura psicologica. Ecco , allora, che per combattere la negatività del Covid-19 possono servire anche la possibilità di confidarsi o di ricevere una parola buona.

A Guanzate una professionista, Elisa Nicotra ha messo a disposizione un canale telefonico in cui le persone anziane e sole potranno beneficiare di un servizio di "ascolto profondo e condivisione" . Per potervi accedere sarà necessario contattare il numero "351-96.25.121".

L'iniziativa è stata messa in circolo anche dall'associazione guanzatese "Un sorriso in più onlus" che l'ha subito entusiasticamente sposata "perché possa arrivare- si legge in una nota - agli anziani più bisognosi di attenzione e affetto". L'associazione ricorda poi di avere dato il proprio apporto all'Auser di Lomazzo che ha avviato ormai da diversi anni un servizio di compagnia telefonica. E anche in questo caso il numero è a completa disposizione, si tratta del 334-265.45.85.

"I nostri volontari - sottolinea il sodalizio facendo il punto delle attività da esso promosse sul territorio per dare una mano alla gestione dell'emergenza - continuano a stare accanto ai nostri anziani e bambini anche in questo momento, stanno trovando modi nuovi per far sentire loro quanto sono importanti per noi. Stiamo continuando a sorprenderli con un saluto, un pensiero, una storia, un sorriso, una foto, una canzone, un appuntamento, un abbraccio virtuale per fare sentire loro tutto il nostro affetto". Con la consapevolezza che il delicatissimo momento possa costituire un'occasione per "reinventare il modo di stare insieme".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Social

newFB newTwitter