Como , 24 ottobre 2019   |  

Il Carrara blocca il Como calcio

Il bel gioco, come contro il Pontedera domenica scorsa, c'è stato. Stavolta, però, non è bastato al Como di Marco Banchini per riuscire ad arginare l'offensiva dell'ambiziosa Carrarese di Silvio Baldini.

football 2778583 640

Como calcio - Carrara nella partita infrasettimanale una battuta d'arresto per la squadra lariana. In terra apuana i padroni di casa si sono imposti per 2-0 portandosi al sesto posto con 19 punti dopo la quinta vittoria stagionale e lasciando i lariani, al terzo passo falso in undici gare, a quota sedici e comunque in odore di zona playoff.

Nella prima frazione ambedue le compagini giocano senza nascondersi e i lariani hanno ottime occasioni soprattutto con il trio Iovine, Gabrielloni e Marano. Il gol, però, nonostante i buoni sforzi profusi, non si materializza.

Nella ripresa la Carrarese potenzia l'offensiva e al 17' trova la rete del vantaggio con un diagonale di Cardoselli. Il Como prova a risalire la china specialmente con qualche interessante proiezione di Ganz ma finisce per essere castigato una seconda volta al 42' con Calderini su assist di Valente.

Il Como è adesso atteso alla riscossa nel derby tutto pepe al "Luigi Sinigaglia" con il Lecco domenica 27 Ottobre alle 17.30, un Lecco tornato a smuovere la classifica pareggiando al "Rigamonti" per 1-1 contro la Juventus under 23 dopo ben quattro sconfitte di fila. (Cri.Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter