Como, 06 agosto 2022   |  

Il Como ufficialmente entra nella stagione 2022-23

di cristiano comelli

Da ora si fa sul serio. Il Como battezza ufficialmente la stagione 2022-23 con l'impegno di Coppa Italia.

coppa italia

Ad attenderlo, sabato 6 agosto alle 18, ci sarà allo stadio "Picco" lo Spezia, compagine alla sua terza stagione in serie A allenata da Luca Gotti. Un impegno tutt'altro che all'acqua di rose per la pattuglia di Giacomo Gattuso che attende di poter vedere finalmente all'opera il suo gioiello d'argenteria per eccellenza ovvero l'ex Arsenal e Barcellona Cesc Fabregas.

I precedenti tra le due compagini sorridono soprattutto ai lariani che, delle 34 partite disputate contro gli aquilotti, se n sono aggiudicate 13 contro le sette degli avversari. I segni ics sono invece stati 14.

Le due squadre non si incrociano dalla stagione 2015-16 quando, in cadetteria, al "Picco" terminò 1-1 e al "Sinigaglia" 4-0 per i lariani. Un test che , per la squadra di Giacomo Gattuso, costituirà un ottimo banco di prova in vista del debutto nel campionato cadetto al "Sinigaglia" contro il Cagliari. "Sarà una bella prova contro un avversario di categoria superiore- ha detto il tecnico comasco - ma ci serve per prepararci al meglio per l'inizio del campionato". La gara sarà diretta dal signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter