Como , 17 gennaio 2019   |  

Il Golf attrazione turistica anche a Como

La Lombardia sarà presente al 'Golf&Wellnesreisen" di Stoccarda per valorizzare i territori

Mail05Tx0041

Tra le mete più ambite in Europa dagli amanti del green, la Lombardia è una destinazione che stupisce grazie ad una combinazione unica di campi da golf di altissimo livello tecnico e un incredibile patrimonio artistico, enogastronomico e paesaggistico.

Il mercato tedesco è uno dei principali mercati target per la Lombardia, anche in ambito di turismo golfistico.

Dal 17 al 20 Gennaio, all'interno dell'area Italia coordinata da ENIT e nella cornice del progetto Italy Golf & More, Regione Lombardia e inLombardia presenteranno la Golf Experience lombarda alla 'Golf & WellnessReisen di CMT' a Stoccarda, incontrando buyers e stampa per raccontare i plus della destinazione.

Con ben 70 campi, di cui 28 campi di alto livello tecnico a 18, 27 e 36 buche, la Lombardia è la regione italiana con l'offerta golfistica più ampia e diversificata. Un'eccellenza unica a livello nazionale che consente di sperimentare ottime condizioni di gioco e di godere al contempo della bellezza straordinaria del paesaggio circostante.

Sul Lago di Como si trovano circoli storici ed esclusivi per golfisti raffinati come il Circolo Golf Villa d'Este, da sempre ai primi posti per bellezza, classe, tradizione e fascino. Nato come circolo privato di uno dei più famosi alberghi del mondo, l'omonimo Villa d'Este di Cernobbio, il club ha visto passare sulle sue indimenticabili 18 buche una sfilata incredibile di teste coronate, attori celebri, capitani d'industria.

Il Golf Club Menaggio e Cadenabbia, culla del golf in perfetto stile britannico, è il secondo golf club più antico d'Italia. La posizione sopraelevata del campo consente la vista di incantevoli scorci paesaggistici sul Lago di Como.

E poi il Golf Club Monticello, la Pinetina Golf Club, il Barlassina Country Club sono solo alcuni dei golf che fanno parte dell'area del Lago di Como.


Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter