Como , 24 giugno 2018   |  

Le 25 candeline degli Alpini di Lambrugo

Domenica 24 Giugno, ricorre l'anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Lambrugo sezione di Como

Lambrugo 123

Gruppo Alpini di Lambrugo

Quest'anno ricorre il 25° anniversario di fondazione del  Gruppo Alpini di Lambrugo sezione di Como. Per festeggiare questa importante ricorrenza, domenica 24 Giugno, è stata organizzata la sfilata che sarà accompagnata dal corpo musicale Cav. Pietro Masciadri di Pontelambro e alle ore 10,00 si celebrerà la Santa Messa officiata dal parroco Don Carlo Leo. 

In questa occasione è importante ricordare e ripercorrere le tappe fondamentali della storia del Gruppo Alpini di Lambrugo – il 118° della Sezione Ana di Como – è stato fondato nel 1993 con 40 iscritti in prevalenza giovani.

Il promotore del Gruppo è stato Enrico Frigerio, il primo capogruppo Pierfranco Miscioscia. L’Atto costitutivo è stato firmato nella sala consiliare comunale. La Messa al campo fu celebrata da don Lodovico Balbiani e Padre Felice; Madrina la sig.a Bruna Molteni. I discorsi inaugurali furono tenuti dal Sindaco Gianfranco Bolesso, dal Presidente Sezionale Mario Ostinelli e dal capogruppo Gianfranco Miscioscia. Nel 1996 il Gruppo Alpini di Lambrugo adottò a distanza una bambina birmana, rimasta orfana, di nome Grazia.

Attualmente il Gruppo di Lambrugo è composto da 32 Alpini e 7 Amici rappresentati dal Capogruppo Luigi Spinelli. La sede del gruppo è in via Bovia 1, Lambrugo. Altre notizie sul sito "www.alpinilambrugo.blogspot.com"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter