Como , 24 giugno 2018   |  

Le 25 candeline degli Alpini di Lambrugo

Domenica 24 Giugno, ricorre l'anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Lambrugo sezione di Como

Lambrugo 123

Gruppo Alpini di Lambrugo

Quest'anno ricorre il 25° anniversario di fondazione del  Gruppo Alpini di Lambrugo sezione di Como. Per festeggiare questa importante ricorrenza, domenica 24 Giugno, è stata organizzata la sfilata che sarà accompagnata dal corpo musicale Cav. Pietro Masciadri di Pontelambro e alle ore 10,00 si celebrerà la Santa Messa officiata dal parroco Don Carlo Leo. 

In questa occasione è importante ricordare e ripercorrere le tappe fondamentali della storia del Gruppo Alpini di Lambrugo – il 118° della Sezione Ana di Como – è stato fondato nel 1993 con 40 iscritti in prevalenza giovani.

Il promotore del Gruppo è stato Enrico Frigerio, il primo capogruppo Pierfranco Miscioscia. L’Atto costitutivo è stato firmato nella sala consiliare comunale. La Messa al campo fu celebrata da don Lodovico Balbiani e Padre Felice; Madrina la sig.a Bruna Molteni. I discorsi inaugurali furono tenuti dal Sindaco Gianfranco Bolesso, dal Presidente Sezionale Mario Ostinelli e dal capogruppo Gianfranco Miscioscia. Nel 1996 il Gruppo Alpini di Lambrugo adottò a distanza una bambina birmana, rimasta orfana, di nome Grazia.

Attualmente il Gruppo di Lambrugo è composto da 32 Alpini e 7 Amici rappresentati dal Capogruppo Luigi Spinelli. La sede del gruppo è in via Bovia 1, Lambrugo. Altre notizie sul sito "www.alpinilambrugo.blogspot.com"

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Luglio 1902  Willis Haviland Carrier realizza il primo impianto di aria condizionata

Social

newFB newTwitter