Varese, 01 dicembre 2021   |  

Il primo volo di Irene

Una giovane liceale milanese, allieva dell’Aero Club Adele Orsi di Varese, racconta ciò che prova quando, con l'aliante, si libra in cielo.

Irene Marcello ha compito da pochi giorni 16 anni e lo scorso Settembre ha realizzato il sogno del suo primo volo. Originaria di Milano, dove frequenta la terza liceo classico al Faes Città Studi, è però varesina d'adozione.

A Varese vive una parte della famiglia di sua mamma e a Varese ha trovato, nella scuola di volo a vela dell’Aero Club Adele Orsi (Acao), quell'accoglienza e quel sostegno che le hanno fatto bruciare tutte le tappe portandola ad essere la più giovane allieva pilota d'aliante d'Italia.

Un ennesimo primato, tra i tanti, raggiunto da uno dei più importanti Aero Club di volo a vela in Europa e dai suoi vertici. A cominciare dalla presidente, Margherita Acquaderni e dal direttore della Scuola, Alberto Balducci per finire, ultimo, ma non meno importante, all'istruttore Maurizio Menegotto, che ha portato Irene al suo primo volo solista. (a.com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter