Como , 06 giugno 2018   |  

Il Senato promuove il Governo Conte

Si è tenuta, martedì 5 Giugno, la seduta per ottenere la fiducia del nuovo Esecutivo del prof. Giuseppe Conte

Giuseppe Conte Quirinale Composizione

Con 171 voti favorevoli, 117 contrari e 25 astenuti l'Assemblea ha approvato la mozione, presentata dai sen. Crimi (M5S) e Candiani (Lega), che approva le dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio dei Ministri Conte ed esprime la fiducia al Governo. 

In apertura di seduta il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo discorso  al Senato, ha parlato di lotta alle mafie ed ha esposto i punti principali del progetto di cambiamento dell'Italia scaturito dalla convergenza delle due forze politiche di maggioranza, M5S e Lega, che hanno sottoposto il contratto di governo ai rispettivi elettorati.

Garante convinto dell'esecuzione del programma, il Presidente del Consiglio ha rivendicato con orgoglio le novità politiche e istituzionali che hanno accompagnato la nascita dell'Esecutivo, richiamando i principi della trasparenza, del pragmatismo, dell'attenzione ai bisogni concreti dei cittadini.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter