Como , 09 gennaio 2019   |  

In ricordo di Teresio Olivelli nel primo anniversario della Beatificazione

Domenica 13 Gennaio, nella chiesa parrocchia di Tremezzo dedicata a San Lorenzo sarà celebrata una santa Messa in ricordo

TERESIO

Domenica 13 Gennaio, nella chiesa parrocchia di Tremezzo dedicata a San Lorenzo sarà celebrata una santa Messa in ricordo di Teresio Olivelli nel primo anniversario della Beatificazione avvenuta a Vigevano il 3 Febbraio dello scorso anno.

Teresio Olivelli, il "Beato dalla Penna Nera"; ufficiale alpino reduce dalla Russia, poi partigiano cattolico, ucciso nel campo di Hersbruck per aver difeso un compagno dalle percosse, è noto come autore della Preghiera del Ribelle. Nativo di Bellagio, era nipote dell'arciprete di Tremezzo don Rocco Invernizzi, presso il quale si rifugiò più volte durante la latitanza e riuscì anche a incontrarsi clandestinamente con i genitori.

Il programma di domenica 13 Gennaio è il seguente:
ore 10,30 - ritrovo presso il monumento a Olivelli sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, posa di una corona, lettura della Preghiera del Ribelle "Signore facci liberi"; ore 11.00 - Santa Messa, lettura della preghiera per la beatificazione di Olivelli. (ppg)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Marzo 1994  si svolgono le elezioni politiche che vedono, per la prima volta, la vittoria di Silvio Berlusconi e della coalizione di centrodestra

Social

newFB newTwitter