Como , 09 gennaio 2019   |  

In ricordo di Teresio Olivelli nel primo anniversario della Beatificazione

Domenica 13 Gennaio, nella chiesa parrocchia di Tremezzo dedicata a San Lorenzo sarà celebrata una santa Messa in ricordo

TERESIO

Domenica 13 Gennaio, nella chiesa parrocchia di Tremezzo dedicata a San Lorenzo sarà celebrata una santa Messa in ricordo di Teresio Olivelli nel primo anniversario della Beatificazione avvenuta a Vigevano il 3 Febbraio dello scorso anno.

Teresio Olivelli, il "Beato dalla Penna Nera"; ufficiale alpino reduce dalla Russia, poi partigiano cattolico, ucciso nel campo di Hersbruck per aver difeso un compagno dalle percosse, è noto come autore della Preghiera del Ribelle. Nativo di Bellagio, era nipote dell'arciprete di Tremezzo don Rocco Invernizzi, presso il quale si rifugiò più volte durante la latitanza e riuscì anche a incontrarsi clandestinamente con i genitori.

Il programma di domenica 13 Gennaio è il seguente:
ore 10,30 - ritrovo presso il monumento a Olivelli sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, posa di una corona, lettura della Preghiera del Ribelle "Signore facci liberi"; ore 11.00 - Santa Messa, lettura della preghiera per la beatificazione di Olivelli. (ppg)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter