Milano, 15 marzo 2019   |  

Inaugurata casa Corepla a Palazzo Lombardia

La struttura itinerante presentata, venerdì 15 Marzo, resterà a Palazzo Lombardia, spazio espositivo N3, fino al 23 Marzo.

Mail05Tx0005

Inaugurata dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, la venticinquesima tappa di Casa Corepla, la struttura itinerante presentata che resterà a Palazzo Lombardia, spazio espositivo N3, fino al 23 Marzo.

Nella giornata di mobilitazione mondiale per il clima, la Regione dedica particolare attenzione alla salvaguardia dell'ambiente con la presentazione della casa del riciclo che apre le porte a bambini e famiglie, per informare sulla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

 All'inaugurazione erano presenti Antonello Ciotti, presidente del consorzio Corepla, Mauro De Cillis direttore operativo di Amsa, società del gruppo A2A e Alessandro Fede Pellone, presidente di Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste). 

Casa Corepla riproduce gli interni di un vero e proprio appartamento: la visita inizia in salotto dove gli animatori ambientali, con l'ausilio di video e presentazioni interattive, illustrano la funzione odierna dell'imballaggio; il tour prosegue in cucina per imparare a conferire correttamente gli imballaggi nella raccolta differenziata; infine, i bambini vengono condotti nella stanza dei giochi per trasformare gli imballaggi raccolti in nuovi oggetti. Nelle tre stanze vengono proposte attività ludico-didattiche e creative; i piccoli e le loro famiglie possono inoltre provare un'esperienza innovativa di realtà aumentata, replicabile a casa o a scuola, e viaggiare virtualmente nel mondo del riciclo con il video a 360 gradi 'Plastic Wonderland'.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Marzo 1831 viene istituita la Legione straniera

Social

newFB newTwitter