Como , 17 novembre 2021   |  

"Incontri in famiglia" per la Pastorale della Diocesi di Como

di cristiano comelli

Cellula della società e della formazione degli individui, finirà sotto i riflettori con una serie di incontri.

hands g44b74ef37 640

Organizzata dalla Commissione operativa dell'ufficio per la Pastorale della Famiglia della diocesi di Como, l'iniziativa "Incontri in famiglia" si protrarrà fino al 12 giugno 2022 e consisterà in otto serate.

La prima, intitolata "Le famiglie, la casa, la città, i luoghi delle relazioni, ha avuto luogo lo scorso 21 ottobre e si è fondata su una riflessione di con Cesare Pagazzi. Tutti gli incontri avranno luogo online e occorrerà, per iscriversi, collegarsi con il sito della diocesi lariana ovvero www.diocesidicomo.it.

Il secondo appuntamento si intitola "Formazione per cambiare insieme", partirà, come tutti gli altri, alle 21 e sarà tenuto da don Roberto Oliva giovedì 18 novembre. Il 9 dicembre, invece, il tema portante sarà "Famiglia, custodire la bellezza, lo straordinario nell'ordinario". Il 20 gennaio si parlerà del tema "Amare, educarsi, aprirsi al mondo, la generatività in famiglia", il 24 febbraio, invece, il tema sarà "Famiglia, un'arte imperfetta , la bellezza dell'imperfezione".

Di "Fragilità, alleniamoci insieme all'amore, cammini per le coppie in nuova unione" si parlerà invece nella serata del 24 marzo. Il 21 aprile al centro dell'approfondimento sarà invece "Famiglia, la bellezza dei legami, generare nelle relazioni". Il 19 maggio il percorso di riflessione si concluderà con "Ogni storia d'amore è storia di Dio, accompagnare a un sì che è un sì per sempre". Domenica 12 giugno il vescovo monsignor Oscar Cantoni terrà un incontro diocesano rivolto a tutte le famiglie.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter