Cadorago, 13 marzo 2019   |  

Incontro genitori e figli a Cadorago

Due generazioni diverse, un’unica necessità; parlarsi, incontrarsi, tracciare ponti, crescere insieme.

genitori e figli

Due generazioni diverse, un’unica necessità; parlarsi, incontrarsi, tracciare ponti, crescere insieme. Perché “la differenza si fa insieme”. Ecco il titolo scelto da “Associazione genitori”, comune e “Istituto comprensivo di Cadorago” per l’organizzazione di quattro serate che costituiscono, nelle intenzioni di chi le ha promosse, un itinerario educativo per genitori e figli.

Gli incontri si svolgeranno tutti alle 20.45 all’auditorium comunale cittadino di via Manzoni. Si parte venerdì 22 Marzo con il tema “Un duello vecchio come il mondo” sulla problematica della rabbia e della sua gestione. Il secondo incontro di venerdì’ 29 Marzo avrà per titolo “Un dialogo tra i sordi” e verterà sul tema della comunicazione in famiglia.

“Diamoci la mano: la fiducia come fondamento relazionale” è invece il fil rouge del terzo appuntamento. L’ultimo del 12 aprile si intitola “Parole per crescere” e mira a mettere in luce il punto di vista dei ragazzi. Relatrici saranno la psicologa e psicoterapeuta Clara Luraschi e l’educatrice professionale Michela La Rosa. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newFB newTwitter