16 novembre 2017   |  

Como: convegno su "Infertilità: diagnosi, terapia e outcome"

L'evento formativo, organizzato dal Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù e patrocinato dall'Ordine dei Medici di Como

infertilita

Sabato 18 Novembre si svolgerà a Como, all'hotel Sheraton Lake, via per Cernobbio 41, il convegno "Infertilità: diagnosi, terapia e outcome" dalle ore  9 alle 18.

L'evento formativo, organizzato dal Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù e patrocinato dall'Ordine dei Medici di Como, propone in apertura una lectio magistralis, intitolata, "La PMA", a cura di Rubens Fadini, responsabile del Centro Biogenesi e degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Il convegno, di cui è responsabile scientifico Marco Claudio Bianchi, responsabile del Centro di PMA (Procreazione Medicalmente Assistito) canturino, è diviso in due sessioni. La prima è dedicata ai percorsi diagnostici e terapeutici della coppia, la seconda agli esiti ostetrici.

Il corso è gratuito e accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Urologia, Pediatria, Medicina Generale, Genetica Medica, Endocrinologia e per biologi, infermieri, ostetriche, tecnici di laboratorio biomedico, farmacisti e psicologi.

download pdf Programma

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter