Varese, 30 novembre 2019   |  

La Fondazione Marcello Morandini a Varese ora è visitabile

Per consentire di accostarsi a questa prestigiosa realtà, la Fondazione Morandini organizza un mese di aperture straordinarie e open day

foto Visite Fondaz Morandini

di Franco Negri. Dicembre  riserva una buona notizia alla cittadinanza di Varese ed a tutti coloro che amano ed apprezzano le realtà d’eccellenza, soprattutto quando si realizzano sul territorio.

Quanto volte, parlando di grandi progetti in campo culturale, artistico, architettonico, scientifico,  per citare solo alcuni degli ambiti delle capacità umane,  tutti identifichiamo una città con le realizzazioni d’eccellenza presenti sul suo territorio.

Varese, di cui attualmente costituiscono vanto Palazzo Estense, Villa Panza, Villa Toeplitz,  solo per citare alcuni siti di prestigio, ma l’elenco sarebbe lungo,  si arricchisce di un’altra perla e ci regala un sito che è diventato sede di una Fondazione che fa riferimento ad un artista famoso nel mondo, Marcello Morandini.

L’eccellenza non è riferita solo alla persona,  designer, scultore, docente ed attuale presidente onorario di ALAPV (Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese),  ma anche al luogo, all’edificio. Situata in centro città (Via del Cairo, 41) la Fondazione Morandini ospita le opere dell’artista ma si costituisce anche come un unicum nel paesaggio delle dimore d’arte, dei luoghi di cultura e di aggregazione.

Per consentire di accostarsi a questa prestigiosa realtà, la Fondazione Morandini organizza un mese di aperture straordinarie e open day. In particolare, le “visite guidate” (dalle 10,00 alle 16,00) sono programmate sabato 30 Novembre, domenica 1 Dicembre (solo pomeriggio), martedì 3 Dicembre (solo pomeriggio), da mercoledì 4 a sabato 7 Dicembre, da giovedì 12 a sabato 14 Dicembre, da giovedì 19 a sabato 21 Dicembre.

La prenotazione è obbligatoria ai numeri tel. "0332.261024 / 1610525 o mail info@fondazionemarcellomorandini.com". Gli “open day” (dalle 10,00 alle 18,00) sono previsti domenica 8 Dicembre, domenica 15, domenica 22 e lunedì 23 Dicembre. Ingresso regolato (max 50 pp)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter