Como, 13 luglio 2018   |  

La grande Pesistica Olimpica torna in Italia

Dal 22 al 29 Luglio, al Crowne Plaza Hotel Milano Linate di San Donato Milanese, si svolgeranno i Campionati Europei Giovanili (Under 17 e Under 15).

EYWC2018 PP

La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pesistica in collaborazione con la EWF (Federazione Europea), vedrà la presenza di oltre 300 Atleti in rappresentanza di 34 Nazioni che si contenderanno i Titoli Continentali Giovanili in una settimana di gare che si preannuncia memorabile. Ricchissimo il programma con quattro Finali al giorno: 16 maschili (otto Under 15 e otto Under 17) e 16 femminili (otto Under 15 e otto Under 17).

Ad aumentare lo spettacolo e il livello delle gare la valenza della competizione ai fini della qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires del prossimo mese di ottobre: i Paesi che ancora non hanno conquistato la qualificazione, infatti, avranno quest’ultima chance per centrarla. Gli Azzurrini hanno già staccato il pass sia con la squadra maschile che con quella femminile, ma saranno presenti con le squadre al completo a caccia di preziose medaglie.

I Campionati Europei Giovanili 2018 sono il quindicesimo Campionato Internazionale di Sollevamento Pesi ospitato dall’Italia: il primo fu il Campionato Europeo del 1934 disputato a Genova, l’ultimo l’Europeo Under17 del 2009 ospitato dalla città di Pavia, un anno dopo la spettacolare edizione degli Europei Seniores organizzati dalla FIPE, allora FIPCF, a Lignano Sabbiadoro.

Per la provincia di Milano sarà la terza volta: la prima nell’ottobre del 1951, a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, dove si disputarono i Campionati del Mondo, la seconda nel maggio del 1960, stessa sede, per i Campionati Europei.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter