Como, 12 giugno 2019   |  

La Fondazione della Polizia Locale di Como compie 150 anni

Sabato 15 Giugno, nel parco di Villa Olmo si svolgerà la celebrazione alla quale è invitata tutta la cittadinanza

comolive 23

Sabato 15 Giugno a partire dalle ore 18 nel parco di Villa Olmo si svolgerà la celebrazione alla quale è invitata tutta la cittadinanza. Saranno presenti la bandiera del Corpo di Polizia Locale di Como, i gonfaloni civici di Comune, Provincia e Regione, i labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma.

Sarà schierato un reparto di formazione in rappresentanza del Corpo della Polizia Locale comandato dal commissario capo Aurelio Giannini e costituito da 30 agenti. Per l'occasione saranno presenti anche le divise storiche dei vigili urbani di Como dall'epoca della fondazione, nel 1869. Accompagnerà la cerimonia la banda del Corpo della Polizia Locale di Torino, diretta dal Maestro Massimo Sanfilippo. Sono previsti gli interventi delle autorità tra cui il comandante della Polizia Locale di Como Donatello Ghezzo e il sindaco Mario Landriscina.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati gli encomi al personale e alle Unità che nel corso del 2018 si sono distinte nell'attività di servizio, e l'assessore alla Polizia Locale Elena Negretti consegnerà una targa ricordo al presidente dell'associazione Vigili in congedo, Carlo Alberto Pellegatta, in segno di ringraziamento a tutti gli agenti che hanno indossato l'uniforme della Polizia Locale di Como nei suoi 150 anni di storia. Per consentire l'allestimento in vista della celebrazione, il parco di Villa Olmo resterà chiuso nella giornata di sabato 15 Giugno fino alle ore 17,30.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter