Como , 26 dicembre 2017   |  

La Scala incanta con i suoi costumi

Una mostra che mette in mostra la storia del teatro più famoso al mondo, promossa dagli Amici dell'Associazione della Scala

Scala11

la "Vedova allegra"

“Incantesimi. I costumi del Teatro alla Scala dagli anni Trenta ad oggi”, una mostra inaugurata a Milano il 10 Ottobre scorso e resterà aperta al pubblico, ingresso gratuito, fino al 28 Gennaio 2018

Le sale degli Arazzi di Palazzo Reale nel cuore di Milano a due passi dal Duomo, sono state allestite per un'esposizione che mette in mostra ventiquattro costumi custoditi nel magazzino del Teatro alla Scala, la mostra è promossa dall'Associazione Amici della Scala che quest'anno compie i suoi quarant'anni di attività.

Questa mostra tocca diversi momenti storici del teatro scaligero dagli anni Trenta fino ai giorni nostri. Percorrendo le sale si possono ammirare gli abiti che furono di Maria Callas, Renata Tebaldi, Rudolf Nureyev e Carla Fracci. Lo spettatore oltre ad osservare gli abiti potrà rivedere gli interpreti che li hanno indossati e rivivere l'emozione di quelle rappresentazioni attraverso riproduzioni audio, video e ad ogni singolo capo è abbinata una breve storia.

Una mostra che parla non solo della storia della Scala ma anche della sua artigianalità di uno dei teatri più famosi al mondo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter