Canzo, 16 aprile 2018   |  

La scuola di formazione di Legambiente fa tappa a Prim'Alpe

Una bella esperienza per le due realtà lombarde de un'ulteriore possibilità di rafforzare la rete dei circoli di Legambiente.

7eb61705 f003 4b66 901a c1fe82645a04 2

Continua il ciclo di appuntamenti della scuola di formazione ambientale di Legambiente, questa volta per un’escursione alla scoperta di Prim’Alpe nella giornata di ieri, domenica 15 aprile. Il percorso, la cui partenza era prevista per le ore 11 presso la località Gajum a Canzo, ha portato i partecipanti attraverso la valle del Torrente Ravella fino all'agriturismo Terz'Alpe, andando alla scoperta della foresta da un punto di visto geologico e naturalistico. Tornando indietro attraverso il sentiero Spirito del Bosco si è arrivati poi al Centro di Educazione Ambientale Prim’Alpe gestito da Legambiente Lombardia. La giornata è continuata poi con pranzo nella struttura e presentazione del centro e dei suoi futuri sviluppi ad opera dei gestori e volontari. Una bella esperienza per le due realtà lombarde de un'ulteriore possibilità di rafforzare la rete dei circoli di Legambiente.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter