Mandello, 28 aprile 2019   |  
Cultura   |  Provincia

La seconda edizione del Festival della Letteratura a Mandello

Ben 47 eventi in 12 giorni, in programma dal 9 al 20 maggio.

festival letteratura

Sono 47 eventi in 12 giorni è questa la vera sfida di Mandello del Lario con la seconda edizione del Festival della Letteratura che si terrà dal 9 al 20 Maggio.

L’assessore alla cultura di Mandello del Lario Luca Picariello presenta una iniziativa culturale e artistica dedicata alla letteratura che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Lecco e Assocultura Confcommercio di Lecco per una rassegna di incontri con autori, concerti e spettacoli teatrali interpretati e rappresentati da autentiche eccellenze

Per l’occasione l’assessore alla cultura ha creato un’unità organizzativa con diverse entità locali: Associazione Fuoriclasse, Edicola Cumbre, libreria La casa di Margherita, Compagnia di lettura Favolare, ProLoco, Punto Giovani e Alberto Moioli, hanno lavorato in un’intesa sinergia per poter proporre un calendario d’appuntamenti che portasse ad abbracciare la più ampia fascia di pubblico possibile.

Pubblicato il calendario ufficiale si nota subito quanto l’obiettivo degli organizzatori sia stato ampiamente raggiunto: spazio ad autori di riguardo come Marina Di Guardo, Enrico Galiano, Andrea Vitali e Beppe Bergomi, Luca Mazzocchelli, Alice Basso e Alberto Schiavone. Ma anche a molti autori e racconti locali: da Mattia Conti, Alfredo Chiappori, Ermano Salvaterra al poeta mandellese Elio Cantoni.

Sono alcuni degli autori presenti che affiancheranno diversi appuntamenti per una fascia d’età più giovane: Giulia Besa, Lodovica Cima, Marco Sala si alterneranno a laboratori e spettacoli anche per i più piccoli.

download pdf La locandina completa

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newFB newTwitter