Cantù , 28 dicembre 2017   |  

La squadra canturina sfida i pugliesi

L’ultima partita del 2017 per il Pool Libertas si giocherà tra le mura amiche

comolive1

Sabato 30 Dicembre alle ore 20.30 al Parini di Cantù è prevista la sfida contro i pugliesi del Pag Taviano, che arrivano da una bella vittoria al quinto set contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Nella partita giocata nel giorno di Santo Stefano, i canturini hanno a loro volta vinto a Bolzano, un match che ha visto l’uscita dal taraflex nel corso del terzo set per dolori alla schiena di Capitan Dario Monguzzi, e un Luca Butti eroico, in campo nonostante la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento solamente il giorno prima.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: «Quando siamo andati a giocare in Puglia, portare a casa la vittoria per 3-1 è stato per noi un risultato eccezionale, perché abbiamo vinto lontano dal Parini per la prima volta in questo campionato. Loro sono un bella squadra, ma non sono riusciti a raccogliere quanto meritano. A livello tecnico sono molto validi, e noi dobbiamo essere coscienti di affrontare una squadra che ha come obiettivo quello di entrare tra le prime 8, soprattutto dopo la vittoria in casa contro Brescia. Arriveranno al Parini con il coltello tra i denti, e noi dovremo essere pronti. Il bel risultato di Bolzano nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto ci fa ben sperare.»

Coach Licchelli schiera Giulio Mariella, ex palleggiatore di Montecchio Maggiore, in diagonale con Luca Bigarelli. In banda troviamo Francesco Astarita e lo spagnolo Francisco Ruiz. I centrali sono Mirko Torsello e Antonio Smiriglia. Il libero è Giacomo Percoco.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter