Como , 08 settembre 2018   |  

Teoria dei sistemi complessi alla Fondazione Volta

Dal 9 al 14 Settembre, Villa del Grumello si terrà la scuola estiva “Computational spectroscopy: bridging theory and experiment” organizzata nell’ambito della Lake Como School of Advanced Studies

villa del grumello b

Dal 9 al 14 Settembre, Villa del Grumello si terrà la scuola estiva “Computational spectroscopy: bridging theory and experiment” organizzata nell’ambito della Lake Como School of Advanced Studies, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Alessandro Volta di Como che realizza attività di formazione post universitaria rivolte soprattutto a giovani ricercatori nel campo delle teorie dei sistemi complessi

Lo scopo della Scuola è quello di presentare lo stato dell’arte sull’integrazione tra la modellizzazione al computer e l’indagine sperimentale nello studio dei fenomeni spettroscopici. Le tecniche spettroscopiche permettono la caratterizzazione di diversi fenomeni e processi chimici di rilevanza sia per la ricerca di base sia per applicazioni tecnologiche.

I metodi computazionali sono attualmente di notevole aiuto nell’analizzare l’informazione non direttamente derivabile da studi sperimentali condotti su sistemi complessi, come ad esempio i materiali di nuova generazione.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter