Lugano, 29 gennaio 2018   |  

Lac Lugano mette in scena Cenerentola

Uno spettacolo allestito senza artifici, piacevole, accompagnato da un’incantevole musica che fa da cornice alla magia della celeberrima fiaba di Cenerentola

1200 Cenerentola

Un’opera poetica e struggente, una coreografia dallo stile pulito e dallo sguardo ironico, fluida, leggera, perfetta. La rappresentazione sarà in scena alla sala Teatro di Lugano, martedì 30 Gennaio alle ore 20.30

Cenerentola è la storia di una stella, una stella danzante, della quale Malandain ci conduce lungo il cammino della sua realizzazione, passando dal dubbio, al rifiuto, alla sofferenza, alla speranza per giungere finalmente alla luce.

Seppur rimanendo fedele alla drammaturgia di Cenerentola e allo spartito di Prokofiev, Thierry Malandain sviluppa un approccio del tutto personale della favola, esplorando alcuni temi che sono a lui cari.

«Ho messo in scena Cendrillon per sfuggire all’oscurità delle cose troppo reali, per dimenticare l’umanità che sanguina e per tentare di sublimare l’ordinario». Conclude Thierry Malandain.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Ottobre 1872 Giuseppe Perrucchetti (Cassano d'Adda, 13 luglio 1839 – Cuorgnè, 5 ottobre 1916), generale e senatore del Regno, fonda il Corpo degli Alpini.

Social

newFB newTwitter