Cermenate, 08 novembre 2018   |  

L'ambiente in mostra a Cermenate

“AluraparcoLura” in mostra fino al 9 Novembre alla biblioteca civica di Cermenate.

tematiche ambientaliste

Del territorio lariano è uno dei fiori all’occhiello. Proprio per questo esige di essere conosciuto e apprezzato come si deve.  Al parco Lura e alle sue aree di laminazione è dedicata una mostra in programma fino al 9 novembre alla biblioteca civica di Cermenate.

A promuoverla è stata la cooperativa Koinè che si è avvalsa della collaborazione del regista Stefano De Felici. L’appuntamento si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione ambientale che è stata chiamata “AluraparcoLura”.

“L’intento – spiegano gli organizzatori – è di promuovere l’educazione ambientale e in particolare sui temi della biodiversità;  protagonisti della mostra sono animali e piante che con ironia invitano a fare un salto a vedere il parco Lura. La mostra ha carattere interattivo ed è stata organizzata con materiale riciclabile e può contare su videoproiettori. Gli orari di apertura sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche dalle 9.30 alle 12.30 oltrechè nella fascia pomeridiana degli altri giorni e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. (Cri.Com.)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newFB newTwitter