Cermenate, 08 novembre 2018   |  

L'ambiente in mostra a Cermenate

“AluraparcoLura” in mostra fino al 9 Novembre alla biblioteca civica di Cermenate.

tematiche ambientaliste

Del territorio lariano è uno dei fiori all’occhiello. Proprio per questo esige di essere conosciuto e apprezzato come si deve.  Al parco Lura e alle sue aree di laminazione è dedicata una mostra in programma fino al 9 novembre alla biblioteca civica di Cermenate.

A promuoverla è stata la cooperativa Koinè che si è avvalsa della collaborazione del regista Stefano De Felici. L’appuntamento si inserisce in una più ampia campagna di sensibilizzazione ambientale che è stata chiamata “AluraparcoLura”.

“L’intento – spiegano gli organizzatori – è di promuovere l’educazione ambientale e in particolare sui temi della biodiversità;  protagonisti della mostra sono animali e piante che con ironia invitano a fare un salto a vedere il parco Lura. La mostra ha carattere interattivo ed è stata organizzata con materiale riciclabile e può contare su videoproiettori. Gli orari di apertura sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche dalle 9.30 alle 12.30 oltrechè nella fascia pomeridiana degli altri giorni e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. (Cri.Com.)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter