Como, 13 aprile 2019   |  

Le Fiamme Gialle entrano a scuola con “LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione"

La Guardia di Finanza e l’Ufficio Scolastico XII di Como propongono il premio letterario

Fiamme Gialle

Venerdì  12 Aprile,  si è svolto  presso Palazzo Terragni, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, la prova scritta del Concorso letterario Premio “LeggiAmo a Scuola. Fiamme Gialle e Costituzione” 11ª Edizione, aperto agli studenti iscritti alle quarte classi degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Como nell’anno scolastico 2018/2019.

Sono stati 79  le ragazze e i ragazzi presenti, quest’anno, alla prova scritta in rappresentanza di dieci Istituti Scolastici della provincia.

Il concorso intende promuovere la crescita della cultura della legalità, affidando ai candidati la stesura di un elaborato concernente un tema di interesse sociale-economicogiuridico, sul quale ciascuno studente, ispirandosi ai più alti valori costituzionali e indipendentemente dall’orientamento degli studi in corso, possa validamente esprimere concetti e considerazioni che ne mettano in risalto il patrimonio culturale, la sensibilità etica e gli ideali.

L’iniziativa mira a rafforzare la vicinanza della Guardia di Finanza e dell’Ufficio Scolastico al territorio comasco ed in particolare ai giovani studenti stimolando il loro percorso di crescita intellettuale e culturale

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter