Milano , 08 giugno 2017   |  

Decreto vaccini: legge di civiltà

Le vaccinazioni che diventeranno obbligatorie nella fascia 0-6 anni saranno dodici a partire dal prossimo anno scolastico.

vaccini bimbi m5s

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto che reintroduce l'obbligo delle vaccinazioni per la frequenza della scuola. Mercoledì 8 Giugno, l'assessore al welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, lo ha illustrato in una conferenza stampa.


La possibilità di poter accedere all'iscrizione a scuola attraverso la presentazione di un autocertificazione dell'avvenuta vaccinazione o della richiesta ai Centri vaccinali per effettuarla, è la soluzione migliore che consentirà nell'arco del prossimo anno scolastico di consegnare a tutti il certificato vaccinale e effettuare le somministrazioni a chi è ancora scoperto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter