Milano, 21 aprile 2017   |  

L'Esercito al salone dello studente

Giovedì 20 Aprile, si è svolta l'inaugurazione “Campus Orienta – Salone dello Studente” presso “Palazzo Lombardia” che vede lo Stato Maggiore della Difesa schierato con un’area espositiva interforze.

IMG 20170420 WA0008

Giovedì mattina 20 Aprile, si è svolta l'inaugurazione “Campus Orienta – Salone dello Studente” presso “Palazzo Lombardia” che vede lo Stato Maggiore della Difesa schierato con un’area espositiva interforze.

Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Carabinieri, hanno permesso ai numerosissimi studenti di visitare lo spazio espositivo e di partecipare alla conferenza dando loro modo di approfondire la conoscenza e le caratteristiche della professione militare: preparazione, ruoli e mansioni. La giornata odierna è stata l'occasione per i rappresentanti delle Forze Armate per rispondere alle domande e curiosità sui compiti svolti dalle Forze armate, sull'impegno degli uomini e delle donne con le stellette negli scenari oltre confine per il contrasto alle minacce alla sicurezza internazionale e approfondire la conoscenza delle attività condotte in Patria al servizio della collettività.

I numerosi studenti hanno così potuto conoscere la “Cultura della Difesa” e meglio comprendere il “Dual Use” delle Forze Armate e come operano per il bene del Paese e della comunità internazionale

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter