Milano, 21 aprile 2017   |  

L'Esercito al salone dello studente

Giovedì 20 Aprile, si è svolta l'inaugurazione “Campus Orienta – Salone dello Studente” presso “Palazzo Lombardia” che vede lo Stato Maggiore della Difesa schierato con un’area espositiva interforze.

IMG 20170420 WA0008

Giovedì mattina 20 Aprile, si è svolta l'inaugurazione “Campus Orienta – Salone dello Studente” presso “Palazzo Lombardia” che vede lo Stato Maggiore della Difesa schierato con un’area espositiva interforze.

Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Carabinieri, hanno permesso ai numerosissimi studenti di visitare lo spazio espositivo e di partecipare alla conferenza dando loro modo di approfondire la conoscenza e le caratteristiche della professione militare: preparazione, ruoli e mansioni. La giornata odierna è stata l'occasione per i rappresentanti delle Forze Armate per rispondere alle domande e curiosità sui compiti svolti dalle Forze armate, sull'impegno degli uomini e delle donne con le stellette negli scenari oltre confine per il contrasto alle minacce alla sicurezza internazionale e approfondire la conoscenza delle attività condotte in Patria al servizio della collettività.

I numerosi studenti hanno così potuto conoscere la “Cultura della Difesa” e meglio comprendere il “Dual Use” delle Forze Armate e come operano per il bene del Paese e della comunità internazionale

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Maggio 1980 a Milano, giovani terroristi delle Brigate rosse assassinano Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera

Social

newFB newTwitter