Como , 13 febbraio 2018   |  

Como: sportello unico "Welfare" trasloca

Da venerdì 16 Febbraio il servizio, attualmente in via Croce Rossa, sarà operativo al terzo piano del padiglione Monoblocco

1sanita

Lo Sportello Unico per il Welfare (SUW) di Como cambia sede. Il servizio, attualmente in via Croce Rossa 1, sarà operativo da venerdì 16 Febbraio in via Napoleona, al terzo piano del padiglione monoblocco del Poliambulatorio dell’Asst Lariana. Sarà collocato nella stessa ala che ospita il Centro Servizi per la presa in carico dei pazienti cronici, in modo da offrire in un unico luogo prestazioni sanitarie e sociosanitarie.

Lo Sportello si occupa di fornire informazioni e consulenze per disabilità e non autosufficienza, Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), stati vegetativi, SLA, gravi e gravissime disabilità, ricoveri in RSA / RSD, ricoveri di sollievo, malati terminali, cure palliative, integrazione con i Servizi sociali per buoni e voucher, dimissioni protette o concordate e di ogni altra opportunità che dovesse rendersi accessibile per l'utenza e le famiglie che si confrontano con un problema di non autosufficienza.

Particolare importanza riveste il fatto che presso questi uffici sportello vengono effettuate consulenze personalizzate sulle diverse opportunità che la normativa e la rete pubblica e privata dei servizi offrono in materia.

Al momento gli orari di apertura al pubblico rimarranno gli stessi (lunedì – mercoledì – venerdì dalle 8.30 alle 11.00 e martedì-giovedì su appuntamento), ma è in previsione a breve un ampliamento. Inoltre, per facilitare l’utenza è previsto che il 16, il 19, il 21 e il 23 Febbraio gli sportelli rimangano aperti, negli orari indicati, in entrambe le sedi.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter