Lomazzo , 12 gennaio 2022   |  

Lomazzo riunione coscritti 1971

di cristiano comelli

In comune hanno due punti: l'essere nati lo stesso anno e il grande slancio di cuore i coscritti del 1971

heart g0ab1ace7f 640

In comune hanno due punti: l'essere nati lo stesso anno e il grande slancio di cuore. I coscritti del 1971 di Lomazzo si sono riuniti e hanno deciso di raccogliere una somma da devolvere al comune perché la destini a famiglie bisognose residenti sul territorio cittadino. Il comune, sottolineando come l'iniziativa dei lomazzesi già cinquantunenni o prossimi a diventarlo sia stata "spontanea", ha sottolineato come quanto raccolto consista in "cinque buoni spesa da 50 Euro per un totale di 250 Euro".

Un balsamo prezioso, considerata, prosegue il comune, "la difficile situazione economica in cui versano numerosi nuclei familiari che si rivolgono ai servizi sociali per un supporto". I contributi saranno destinati ai nuclei familiari in base al valore del loro Indicatore socio economico equivalente. Lomazzo, insomma, aiuta Lomazzo. E anche questo serve a essere, al contempo, testimonianza ed elemento propulsivo della vitalità di una comunità solidale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter