Concorezzo (Mb), 28 ottobre 2017   |  

Lorenzo, un giovane Mastro Liutaio

A soli 25 anni ha deciso di portare l'arte della liuteria in un paese della Brianza

fd28109a3b6cf8c9ee100a987e7a07ae

Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, stamane sabato 28 Ottobre ha partecipato all'inaugurazione della bottega di liuteria del Mastro Liutaio Lorenzo Radaelli di soli 25 anni. Il laboratorio, primo in Brianza, è stato aperto a Concorezzo da Radaelli con la fidanzata Ilaria Anastasi. Questo incontro èinserito all'interno del tour delle imprese 'La forza della Brianza', con cui il vicepresidente Sala sta facendo visita alle eccellenze del territorio brianzolo.

«Lorenzo è un esempio per i nostri ragazzi, la sua è la storia di un giovane mastro liutaio di 25 anni che ha realizzato un sogno e che, con la sua professione artigianale, confeziona strumenti di grande valore. Questa è anche un pò la storia della Brianza, lavorare il legno con passione, impegno e sacrificio, e creare qualcosa di unico».

L'artigianato lombardo è di qualità e di alta professionalità fatta di storia e tradizioni apprezzata in tutto il mondo, ed è importante  vedere che i  giovani possono ancora pensare che questa sia una professione moderna, un'opportunità per il futuro 

Alla visita hanno partecipato anche il sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo, il vicesindaco Micaela Zaninelli, il consigliere comunale Gabriele Borgonovo e il presidente dei Commercianti Antonio Mandelli.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter