Como , 17 aprile 2018   |  

Lombardia: Fontana incontra la Svizzera

All'incontro presenti anche l'assessore Massimo Sertori e l'ambasciatore elvetico

svizzera italia9.jpg 982521881

«Un appuntamento istituzionale molto interessante e soprattutto utile per intensificare le nostre relazioni con la Svizzera». Così Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, definisce l'incontro avvenuto lunedì pomeriggio 16 Aprile, a Palazzo Lombardia con Marie Gabrielle Ineichen-Fleisch, Segretario di Stato dell'Economia della Svizzera, Giancarlo Kessler, ambasciatore in Italia, e Felix Baumann, console generale a Milano.

All'appuntamento era presente anche Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti locali, alla Montagna e ai Piccoli Comuni. L'incontro ha lo scopo di un confronto sui temi dell'autonomia, dell'internazionalizzazione e dello sviluppo economico. I rapporti con la Svizzera sono importanti e l'impegno del Presidente di Regione Lombardia e della Giunta è approfondire il dialogo e la collaborazione su tempi primari come i frontalieri, la ricerca scientifica, l'innovazione e la collaborazione tra università.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter