Zurigo, 17 dicembre 2019   |  

Losanna batte "Letzigrund" di Zurigo

Vittoria e allungo del vantaggio.

football world cup 2018 3133984 640

Il Losanna vince per 2-1 al "Letzigrund" di Zurigo la sfida contro la sua diretta concorrente per la promozione Grasshoppers e si porta a più sei dalle cavallette, trentanove punti contro trentatré. Al terzo posto svetta il sorprendente Kriens di Bruno Berner capace di strappare la posta piena sul terreno di un Vaduz reduce da ben tre vittorie di cui una nella tana del Losanna capolista.

I biancoverdi hanno nel forziere ventotto punti, l'orgoglio calcistico del principato del Liechtenstein due di meno. Tra le due compagini si inserisce il Wil di Ciriaco Sforza che rifila un secco 4-0 davanti al pubblico amico a un Winterthur in stato confusionale dopo un periodo di buona vendemmia. I bianconeri sono a ventisette punti, gli zurighesi restano a ventiquattro. Punti pesanti per lo Stade Lausanne Ouchy in chiave salvezza con il 2-0 allo Sciaffusa.

Il Chiasso compie un capolavoro ad Aarau pareggiando per 3-3 nei minuti finali dopo essere stato sotto per 1-3 per larga parte dell'incontro. I rossoblù restano ultimi a quota dodici punti ma la determinazione da loro evidenziata fa ben sperare per una ricerca di una tranquilla salvezza. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

31 Maggio 1972 a Peteano (Gorizia) una pattuglia di carabinieri, accorsa in seguito ad una telefonata, incappa in una bomba: tre le vittime. Il fatto sarà ricordato come strage di Peteano

Social

newFB newTwitter