Losone, 25 febbraio 2020   |  

Losone inizio lavori il 2 Marzo

Partiranno lunedì 2 Marzo, dureranno circa un anno e avranno uno scopo preciso: eseguire interventi sotterranei.

Losone

I lavori prospettano un'iniezione di irrobustimento per via Mezzana, principale strada di collegamento di Losone. L'intervento riguarderà la parte posta all'incrocio con via Cesura e comporterà una serie di modifiche nell'assetto della circolazione e della sua regolazione.

La prima tranche abbraccia il periodo che si estende fino a venerdì 27 Marzo . «Riguarderanno - recita una nota del comune - solo una carreggiata tra gli incroci con via Cesura e via Primore. Nelle ore di punta del traffico automobilistico sarà coordinato dagli agenti di sicurezza mentre nelle altre fasce orarie la circolazione sarà gestita da semafori».

I lavori comporteranno lo stop alla circolazione tra le vie Cesura e Mezzana in direzione del centro scolastico comunale. Sarà invece caratterizzato dall'istituzione di un senso unico il tratto tra le vie Cesura, Barchee e Mezzana verso il municipio. I percorsi pedonali casa- scuola saranno garantiti così come gli altri accessi pedonali.

A subire modifiche temporanee sarà invece la fermata della linea 7 del bus su via Mezzana verso la zona dello Zandone. «La postazione via Mezzana del bike sharing locarnese- bellinzonese - si legge ancora nella nota diffusa dal comune - resterà attiva e sarà raggiungibile da via Primore». Dal 26 Febbraio scatta la chiusura al transito veicolare anche su via Lusciago che bloccherà questa porzione di strada fino a Luglio. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Giugno 1783 i fratelli Montgolfier inaugurano il primo volo umano in mongolfiera

Social

newFB newTwitter