Cantù , 23 giugno 2018   |  

Luca Butti e la sua decima stagione canturina

La prossima, infatti, sarà per Luca Butti la decima stagione in maglia Pool Libertas, una striscia che è iniziata nel 2009 nella vecchia Serie B1, e che continuerà ininterrotta anche nel 2018-2019.

Luca Butti 8

Ormai colonna portante della squadra, va in doppia cifra come stagioni disputate con la stessa squadra, ed è secondo per “anzianità di servizio” dietro al Capitano Dario Monguzzi. La prossima, infatti, sarà per Luca Butti la decima stagione in maglia Pool Libertas, una striscia che è iniziata nel 2009 nella vecchia Serie B1, e che continuerà ininterrotta anche nel 2018-2019.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del libero comasco: “Luca è un giocatore che ha dato tanto e darà ancora molto alla squadra. Ha dalla sua una buona fase cambio palla essendo un ottimo ricevitore, e sappiamo tutti come questo fondamentale sia importante per un buon equilibrio di gioco. In questa fase è importantissimo, perciò sono contentissimo di averlo ancora con noi”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Questa sarà la mia decima stagione con il Pool Libertas, sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo e di essere diventato un giocatore importante per questa società. Sono arrivato a 17 anni, e abbiamo fatto un bel percorso in questo periodo. In questi dieci anni ci sono stati momenti buonissimi come le promozioni dalla B1 alla A2, e la finale play-off raggiunta nella stagione 2013-2014. I due momenti più ‘bassi’ della mia avventura sono stati la retrocessione dalla A2 alla B1, e i play-out giocati contro Brescia nella stagione 2016-2017. Da parte mia, però, il bilancio di questi 10 anni è assolutamente positivo. Per la nuova stagione la società ha costruito una squadra molto buona, con il ritorno di Alessandro Preti che sarà un tassello importante per noi. Sarà un campionato tosto perché anche le nostre avversarie stanno facendo dei buoni acquisti rinforzandosi molto. Noi, come sempre, ce la metteremo tutta per non deludere i nostri tifosi”.

La scheda: Luca Butti, Nato a: Como,  08/12/1991, Altezza: 184cm, ruolo: libero, carriera 2007-2009: Pallavolo Intercomunale (Giovanili)  2009-…: Pool Libertas Cantù (B1/A2)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter