Lugano , 01 dicembre 2021   |  

Lugano aumento tariffa acqua potabile

Più venti per cento. Le tariffe dell'acqua potabile, sotto il cielo di Lugano, vanno incontro a un adeguamento

potabile1

Più venti per cento. Le tariffe dell'acqua potabile, sotto il cielo di Lugano, vanno incontro a un adeguamento. Lo rende noto lo stesso comune specificando che "l'incremento dei costi operativi e gli importanti investimenti necessari per garantire in modo omogeneo su tutto il comprensorio la sicurezza dell'approvigionamento e la qualità dell'acqua rendono indispensabile un adeguamento sulle tasse dell'acqua potabile".

Un adeguamento che, specifica ancora il comune, "interesserà sia le tasse di base sia quelle di consumo". L'aumento è funzionale alla copertura degli investimenti effettuati negli ultimi anni "per garantire su tutto il comprensorio l'erogazione di acqua della massima qualità e assicurare l'approvigionamento anche nei periodi di siccità". Vi è però anche un aspetto gestionale legato al fatto che tale ritocco permetterà "di consolidare la situazione economica dell'azienda". Allo studio di quest'ultima vi è già la realizzazione di nuove infrastrutture. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Gennaio 1982 i carabinieri Giuseppe Savastano ed Euro Tarsilli vengono assassinati da esponenti dei Comunisti Organizzati fermati per un controllo

Social

newFB newTwitter