Lugano , 14 agosto 2019   |  

Lugano nuova vita per il battello Vedetta

E' un'istituzione ma soprattutto è un prezioso alleato per la promozione del turismo di Lugano

260px Lago di Lugano Mappa

Nuova vita per il battello Vedetta che fino al 22 Settembre riprende il suo onorato servizio in veste completamente rinnovata. «La città di Lugano – spiega il comune in una nota – ha sostenuto e patrocinato l’iniziativa riconoscendone la valenza dal profilo turistico e ambientale; la versatilità del rinnovato natante , che promuove una mobilità sostenibile, contribuisce a rilanciare l’offerta turistica sul lago di Lugano garantendo gli spostamenti a impatto ambientale zero». Insomma, un valore aggiunto sul piano turistico così come su quello ecologico.

Tanto che, ha voluto evidenziare ancora il comune, «il Vedetta è stato completamente rinnovato impiegando tecnologie rispettose dell’ambiente; è dotato in particolare di un propulsore a energia solare alimentato da pannelli fotovoltaici a elevato potenziale di assorbimento».

Il servizio del Vedetta funzionerà da venerdì a domenica con l’eccezione di domenica 8 Settembre con due corse mattutine e altrettante pomeridiane. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

31 Maggio 1972 a Peteano (Gorizia) una pattuglia di carabinieri, accorsa in seguito ad una telefonata, incappa in una bomba: tre le vittime. Il fatto sarà ricordato come strage di Peteano

Social

newFB newTwitter