Lurago d'Erba, 08 gennaio 2019   |  

Lurago d'Erba sequestro di 13 chilogrammi di marijuana

Intensificato i controlli finalizzati al contrasto della diffusione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

VEKBXASP5464 kHJ U107083778107ATD 1024x576LaStampa.it

Immagine d'archivio

I militari,  per mesi hanno controllato i luoghi in cui si riuniscono gruppi di giovanissimi, prevalentemente nelle ore serali e notturne, sfruttando le segnalazioni dei cittadini che, sempre più frequentemente, giungono alla Stazione Carabinieri.

Un’attività d'indagine ha permesso di acquisire  informazioni per risalire alla catena che collega gli  assuntori di droga agli spacciatori. I Carabinieri hanno individuato S.J. di anni 24, abitante a Montorfano, posto sotto controllo dal  7 Gennaio e sottoponendo l'abitazione ad una perquisizione. E' risultato che nella cantina dello stabile  S.J.  teneva alcune piante di marijuana in fase di essiccazione e di preparazione per un peso complessivo di Kg. 12,96.

L’operazione, inoltre, ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente, una bilancia di precisione oltre ad alcune centinaia di euro in banconote di piccolo taglio.

L'uomo è stato arrestato  per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, condotto presso la Casa Circondariale del Bassone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter