Fenegrò (Co), 10 novembre 2017   |  

Maiali denutriti salvati dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Como

Denutriti e senza riparo 19 maiali sono stati affidati alla custodia di un'altra associazione che provvederà alla loro cura

IMG 7943

Venerdì 10 Novembre, nel  comune di Fenegrò, il Gruppo Carabinieri Forestale di Como, hanno dato esecuzione ad una perquisizione delegata, mettendo  sotto sequestro per il reato di maltrattamento animali 19 maiali.

Questi si presentavano in evidente stato di denutrizione, disidratazione e sofferenza dovuta alla mancanza di un riparo dal freddo e dalle intemperie.  Situazione aggravata dalla presenza di fango che rendeva quasi impossibile la possibilità di recarsi agli abbeveratoi fatiscenti e igienicamente inadeguati.

Non erano presenti contenitori  per il cibo di cui non è stata trovata traccia. Il rifugio oggetto della  perquisizione era già stato sottoposto in Agosto ad altro controllo, nel quale erano state fornite delle prescrizioni dall'ATS insubria non rispettate. In particolare i punti di abbeveraggio non sono stati installati e non è stato realizzato un ricovero adeguato alle intemperie.

Gli animali sono stati affidati in custodia ad altra associazione che provvederà alla loro cura . Non appena possibile gli animali saranno spostati in altra sede idonea ad accoglierli.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newFB newTwitter