01 ottobre 2017   |  

Match preview: Sassari-Cantù

Domenica 1° Ottobre, il debutto in campionato della Red October Cantù, a Sassari per la prima stagionale contro la Dinamo di coach Federico Pasquini.

Charles Thomas

Charles Thomas

L'incontro tra Sassari - Cantù, sarà di scena domenica 1° Ottobre. La palla a due è in programma al “PalaSerradimigni” alle ore 18.15, ad arbitrare l’incontro saranno i signori Sardella, Bettini e Belfiore. I precedenti tra le due squadre premiano i brianzoli, avanti negli scontri diretti con 16 vittorie contro le 11 dei sardi.

La Pallacanestro Cantù si presenta al match di domani con la squadra al completo, eccezion fatta per l’ala Michael Qualls. L’ultimo arrivato in casa Red October non sarà della partita a causa del mancato tesseramento, ma sarà a disposizione di coach Kirill Bolshakov per l’esordio casalingo di sabato prossimo contro la Vanoli Cremona. Tra i biancoblù è definitivamente tornato David Cournooh, tra i disponibili nonostante una preseason condizionata da uno stop forzato ma comunque in netto miglioramento rispetto alle scorse settimane.

Contro la Dinamo ci sarà da registrare l’esordio di Christian Burns in maglia canturina, alla prima partita con i nuovi compagni di squadra dopo aver saltato tutte le amichevoli nel precampionato, a causa degli impegni con la Nazionale italiana ad EuroBasket. Tra gli undici giocatori a referto della Pallacanestro Cantù anche Davide Raucci e Maurizio Tassone, quest’ultimo fresco di firma dopo un mese e mezzo da aggregato. I due giocatori classe 1990 scaldano i motori in vista del possibile esordio assoluto in Serie A dopo tanti anni nelle Minors.

Prima partita nel massimo campionato italiano anche per gli americani Jaime Smith, Randy Culpepper, Jeremy Chappell e Charles Thomas, tutti e quattro al debutto in Italia. I padroni di casa non potranno invece contare sugli esterni William Hatcher e Scott Bamforth, entrambi out per infortunio. Match in diretta a partire dalle ore 18.15 sulla nuova piattaforma Eurosport Player.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter