Milano , 22 gennaio 2018   |  

Milano: "digitalizzazione" dei Comuni

Stamane, lunedì 21 Gennaio, si è svolto a Palazzo Lombardia il convegno "Lombardia vola alto"

sfondo sito

A Palazzo Lombardia, lunedì 21 Gennaio, si è svolto il convegno dal titolo "Lombardia vola alto" in cui si è parlato di attrezzare i Comuni di un database  topografico digitale.

A breve tutti i Comuni lombardi avranno una moderna cartografia digitale, una database topografico «siamo all'80 per cento del lavoro e anche in questo vogliamo essere i primi e i migliori in Italia, perché' la gestione del territorio è straordinariamente importante». Così ha esordito il  presidente della Regione Lombardia,  Roberto Maroni, al convegno che si è  svolto  a Palazzo Lombardia, a cui ha preso parte con l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana.

Durante il convegno il Presidente di Regione Lombardia  ha ricordato come il primo laboratorio cartografico in Italia sia nato a Como, per opera di Giovanni De Agostini, fondatore dell'omonima casa editrice.

E' stato davvero notevole  il lavoro svolto da Regione Lombardia, attraverso l'assessore al Territorio, nel rapporto con i sindaci, con i Comuni, che ha favorito una forte integrazione e collaborazione tra Regione e i 1530 Comuni, che in Lombardia hanno la delega alla gestione del territorio attraverso il Piano di Governo del territorio, il Pgt (Piano di Governo del territorio).

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Febbraio 1830  Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.

Social

newFB newTwitter