Como , 09 gennaio 2018   |  

Nominato il primario di Patologia Clinica e Laboratorio Analisi

Giuseppe Maurizio Catanoso è il nuovo primario dell’Unità Operativa di Patologia Clinica-Laboratorio Analisi dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana con sede all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

CATANOSO GIUSEPPE

Giuseppe Catanoso

Giuseppe Catanoso è stato nominato a seguito del concorso pubblico svoltosi nei giorni scorsi, il dottor Catanoso, direttore della Medicina di Laboratorio Aziendale e del Dipartimento Servizi dell’Asst Franciacorta, inizierà l’attività nel presidio comasco a partire dal 1° Marzo.

Nato nel 1962 a Reggio Calabria, Catanoso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1987. Nel 1991 si è specializzato nello stesso ateneo in Patologia Clinica con diploma di specializzazione in Biochimica e Chimica Clinica con indirizzo diagnostico.

Catanoso ha iniziato la sua carriera nel 1988 alla Fondazione Istituto Auxologico Italiano di Milano e, tra l’altro, è stato responsabile del Laboratorio Analisi dell’ospedale “Galmarini” di Tradate dal 2003 al 2012 per poi approdare al “Mellino Mellini” (ora Asst Franciacorta). Nell’azienda bresciana è attualmente incaricato anche della co-direzione del Dipartimento Interaziendale dei Servizi  Asst Franciacorta-Asst Valcamonica.

Lo specialista ha svolto anche attività di docenza nell’ambito del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Insubria e del Master di formazione manageriale per direttori di struttura complessa in tema di sicurezza e tutela della salute in ambito sanitario all’università E-Campus di Novedrate. Catanoso è autore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, coeditor del sito “Amici della medicina di laboratorio”, membro della Sipmel, la Società italiana di patologia clinica e medicina di laboratorio, e di gruppi di studio in materia di management sanitario (Sipmel) nonché della società scientifica “NewMicro”.

La Direzione Aziendale ringrazia il dottor Luca Frigerio, responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT), attuale responsabile “facente funzioni”, per il lavoro finora svolto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter