Como, 19 novembre 2019   |  

Nuova sconfitta per il Como calcio

Un brutto passo falso che fa restare la compagine di Marco Banchini fuori dalla zona playoff.

football 4586282 640

La sconfitta interna non giungeva dal terzo turno. Allora, però, fu un semplice 0-1 subito dalla capolista Monza. Stavolta la sberla, per il Como, è decisamente più pesante perché i lariani hanno dovuto cedere l'intera posta alla Pro Vercelli perdendo per 1-3. Un brutto passo falso che fa restare la compagine di Marco Banchini fuori dalla zona playoff.

La Pro Vercelli non vinceva invece da quattro gare e ha praticamente chiuso i conti già nella prima frazione. Ambedue le compagini hanno chiuso peraltro in dieci per le espulsioni di Miracoli nelle file dei padroni di casa e Franchino tra gli ospiti. La Pro Vercelli si porta avanti già dopo soli due minuti di orologio con un diagonale di Rosso. Al 15' il Como ha un sussulto di reazione ma Ganz spara altissimo.

I piemontesi la mira l'hanno invece impostata a dovere tanto che al 18' raddoppiano con un'incornata di Rosso, autore di una doppietta personale, su cross di Franchino. Il Como ci prova con generosità ma i vercellesi lo castigano una terza volta al 34' con un colpo di testa di Comi su corner di Rosso, vero mattatore della partita sia in fase realizzativa che di rifinitura. Il Como prova a riportarsi in partita al 15' della ripresa con Gabrielloni su cross di Ganz ma è inutile. Al 42' Bellemo ci prova ma Moschin para e il Como mastica amaro. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Luglio 1980 si conclude il primo viaggio apostolico di papa Giovanni Paolo II in America Latina

Social

newFB newTwitter