Como , 02 dicembre 2021   |  

Nuova sfida per il Como domenica 5 Dicembre

di cristiano comelli

Nemmeno il tempo di gustarsi il pareggio meritato e di rincorsa con il Cittadella e già si ritrova a dover scendere ancora in campo.

partita calcio como

Il Como di Giacomo Gattuso riceverà al "Luigi Sinigaglia" domenica 5 dicembre alle 14.30 il quotato Pisa in una sfida che si preannuncia scoppiettante. I toscani di mister Luca D'Angelo occupano infatti il secondo posto con 29 punti a una sola lunghezza dal Brescia capolista e vantano, come i lariani e sia pure in tempo remoto, trascorsi in massima serie nel periodo della gestione del vulcanico (e non da pochi rimpianto nella città toscana) presidente Romeo Anconetani. Il Como si affaccia alla delicata sfida con un pieno di entusiasmo per il pareggio in terra padovana e con la voglia di capitalizzarlo nel ritorno a quella vittoria che manca da tre turni. Il Pisa, invece, è reduce da tre turni di fila grazie alle vittorie ottenute con Benevento e Brescia e al pareggio nell'ultima sfida contro il Perugia per 1-1.

A suonare la carica, con l'entusiasmo che gli deriva dall'avere messo a segno contro i granata il primo gol in cadetteria, è Alessandro Gabrielloni che, sul profilo social dei lariani, ha dichiarato: "segnare il primo gol in B è stato bellissimo e il fatto che sia arrivato con questa maglia è per me motivo di orgoglio". Il Como dovrà fare a meno degli infortunati Gori tra i pali e Chajia nel reparto avanzato, quest'ultimo alle prese con un brutto infortunio che lo terrà lontano non poco dai terreni di gioco. Nelle file pisane non sarà della partita il figlio d'arte Birindelli, fermo ai box per squalifica. D'Angelo punterà soprattutto sulle doti realizzative di Lorenzo Lucca che finora è stato il miglior marcatore pisano con sei reti all'attivo.

ARBITRO

Sarà il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

ULTIMI PRECEDENTI

Como e Pisa non si incontrano dalla stagione 2011-12 quando ambedue le sfide si risolsero a favore dei toscani con un 1-0 all'"Arena Garibaldi" il 12 ottobre 2011 e un 2-1 al "Sinigaglia" il 25 febbraio 2012. Allora entrambe le compagini militavano nel girone A della serie C.

PROBABILE FORMAZIONE COMO

Facchin, Vignali, Scaglia, Solini, Peli, Iovine, Bellemo, Kabashi, Parigini, Gliozzi, La Gumina. All.Giacomo Gattuso.

LE ALTRE PARTITE DELLA SEDICESIMA GIORNATA DELLA SERIE B

Perugia- Vicenza
Cosenza- Cremonese
Frosinone- Ternana
Crotone- Spal
Benevento- Pordenone
Lecce- Reggina
Ascoli- Parma
Brescia- Monza
Alessandria- Cittadella

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter