Vertemate con Minoprio, 20 marzo 2019   |  

“Nuovo impero cinese “ a Vertemate con Minoprio

L’economia della Cina, il futuro dell’Unione Europea, la salvezza del pianeta.

Xi 1

Non vi è che dire, la piccola ma sensibile Vertemate con Minoprio intende tenere le antenne ben puntate sulle dinamiche su cui si gioca il domani del mondo. E invita i cittadini a riflettere attraverso tre incontri organizzati dall’associazione “Libera Mente” raggruppati nell’iniziativa “Sfide 2019”. Tutte le serata si terranno alla biblioteca comunale di via Veneto 66 con inizio alle 21.

Giovedì 28 Marzo Giulio Bernasconi parlerà del “nuovo impero cinese “ ovvero, spiegano i promotori dell’iniziativa, di “una nazione che è ormai la nuova superpotenza planetaria e sta entrando nel cuore della vecchia Europa”.

Lunedì 15 Aprile toccherà a Luca Michelini, docente all’Università di Pisa, parlare di Unione Europea e, in particolare, “della sua storia, attualità e del suo resistere nell’era della globalizzazione”. L’ultimo incontro, ma solo in senso temporale e non certo per importanza, sarà invece quello di venerdì 3 Maggio incentrato su come salvare il pianeta. Al tavolo dei relatori vi sarà Saul Canalone, fisico ed esperto di problematiche ambientali. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter