Como , 13 giugno 2018   |  

Como: nuovo piano per mobilità urbana e traffico

Martedì mattina 12 Giugno, la Giunta Comunale ha deliberato la costituzione di un tavolo informale di consultazione per la mobilità urbana e il traffico, nell'ambito della redazione del nuovo Piano generale del traffico urbano.

roma traffic il traffico ora e solo un brutto L O5wFOQ 680x365

Immagine di repertorio

Il gruppo tecnico sarà consultivo e i partecipanti siederanno al tavolo a titolo gratuito. Sarà costituito da tecnici interni dei settori comunali interessati (Reti, Mobilità, Urbanistica, Ambiente, Parchi e giardini) e della Polizia locale, più i rappresentanti dell'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, degli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri, del mondo dell'imprenditoria produttiva con le relative associazioni di categoria, delle realtà che si occupano di ambiente e mobilità che avevano presentato osservazioni nell'ambito della procedura di Vas per il precedente Pgtu (Piano generale per il traffico urbano).

In aggiunta, è stato chiamato al tavolo un rappresentante dell'associazione Acus (Associazione civica utenti della strada) di Como che attraverso i suoi iscritti rappresenta una parte significativa delle istanze del territorio e del mondo della disabilità.

Il tavolo appena istituito è stato voluto dall'amministrazione comunale nell'ottica di realizzare un percorso di costruzione del nuovo Pgtu il più possibile partecipato. L'affidamento della redazione del Pgtu avverrà tramite gara dopo l'estate.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Ottobre 1872 Giuseppe Perrucchetti (Cassano d'Adda, 13 luglio 1839 – Cuorgnè, 5 ottobre 1916), generale e senatore del Regno, fonda il Corpo degli Alpini.

Social

newFB newTwitter