Como , 15 marzo 2021   |  

Cernobbio,Orticolario promuove la lotteria di Primavera

ricavato sarà devoluto al Fondo Amici di Orticolario che permette di realizzare progetti culturali e sociali.

03 Orticolario The Origin Giardino Moritz Mantero

I 20 premi in palio sono tutti esperienziali e sono suddivisi in tre categorie “Giardinieri”, “Avventurieri”, “Buongustai”: da soggiorni in strutture esclusive a tour privati nei giardini delle ville sul Lago, fino a esperienze “dietro le quinte”.

I contributi raccolti hanno un duplice valore e consentono da una parte di supportare Orticolario e la versione digitale Orticolario “The Origin”, per la promozione della cultura del paesaggio e la valorizzazione del territorio; dall’altra, di sostenere i progetti con scopo sociale di cinque associazioni che operano sul territorio lariano e collaborano attivamente alla realizzazione dell’evento.

Dalla sua istituzione il Fondo Amici di Orticolario, istituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, raccoglie tutte le donazioni destinate allo sviluppo di piccoli e grandi progetti. Ecco qualche numero: durante l’edizione 2019, grazie alle varie iniziative charity, sono stati raccolti complessivamente 23.600 euro, destinati alle cinque associazioni comasche menzionate.

I biglietti della Lotteria di Primavera, realizzata con il contributo del Comune di Cernobbio, nonostante le ultime restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, possono essere acquistati fino al 30 Aprile presso le attività commerciali convenzionate con Orticolario, presenti sul territorio provinciale comasco e attive in modalità differenti (servizio asporto, delivery, etc…). Sono emessi 5.000 biglietti, il costo è di 10 euro cadauno.

L’estrazione avverrà il 10 Maggio alle ore 18.30 presso Villa Bernasconi alla presenza del sindaco di Cernobbio e sarà trasmessa in diretta sui canali social di Orticolario. Regolamento, elenco dettagliato dei premi e punti vendita: https://orticolario.it/lotteria-di-primavera/

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

1 Ottobre 1774 è costituita dal Re di Sardegna, Vittorio Amedeo III, la Legione delle Truppe Leggere, corpo militare dal quale discende direttamente la Guardia di Finanza.

Social

newFB newTwitter