Ossana (Madonna di Campiglio), 03 gennaio 2018   |  

Ossana il paese con più presepi che abitanti

Incredibile ma vero, più presepi che abitanti. I residenti sarebbero 852 e i presepi 890

Proponiamo un articolo tratto da "www.meteogiuliacci.it" autore Andrea Raggini che ringraziamo per la gentile concessione.

Non lontano da Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige, c'è un paesino di 852 abitanti, meno dei presepi messi in mostra! Incredibile ma vero: il record di presepi quest'anno in mostra supera il numero di abitanti: ben 890 i presepi in esposizione. Il borgo di OSSANA fino a domenica 7 gennaio 2018 ospita bancarelle con prodotti artigianali locali esposti in caratteristiche casette di legno oltre, ovviamente, i tantissimi presepi.

Particolare il presepe realizzato all'interno delle mura del Maniero: ti narrerà di soldati e trincee, ricordando episodi realmente accaduti in una notte di Natale durante la Prima Guerra Mondiale. Assolutamente da visitare il presepe appositamente realizzato in occasione dei 60 anni dal disastro aereo del Monte Giner, avvenuto il 22 dicembre 1956 in località Pale Perse a quota 2.600 metri nel territorio di Ossana. Il presepe è allestito nel «Mas dei Voltolini».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newFB newTwitter