06 ottobre 2016   |  

Pallavolo: domenica l’esordio per il Pool Libertas

Il PalaParini ospiterà la prima gara della squadra canturina, che affronterà la Centrale del Latte McDonald's Brescia

libertas.jpg

L'attesa è finita: domenica 9 ottobre il PalaParini di Cantù ospiterà la prima gara di campionato per il Pool Libertas, che affronterà la Centrale del Latte McDonald's Brescia nel primo dei derby lombardi.

I canturini, con la formazione al completo dallo scorso venerdì, sono pronti all'esordio, subito contro un'avversaria degna di nota: "Brescia è una squadra che secondo me - spiega coach Massimo Della Rosa - è stata costruita molto bene e credo abbia tutte le carte in regola per dire la sua nel nostro girone e qualificarsi al Pool promozione. È una squadra che ha avuto innesti interessanti su un telaio confermato dallo scorso anno e quindi affrontarla alla prima giornata non è certo agevole. Trattandosi della prima giornata poi temo particolarmente i giocatori più esperti come Cisolla e Tiberti che hanno una grande conoscenza del gioco: un'insidia in più per una squadra giovane e profondamente rinnovata come la nostra".

Si gioca la prima di campionato e l'allenatore del Pool Libertas dà un occhio generale sul raggruppamento che, tra le altre, include la sua squadra: "Sicuramente Civita Castellana e Spoleto sono le squadre che hanno allestito i roster più importanti ma devo dire che il livello medio del campionato si è molto alzato visto che ci saranno le retrocessioni e non ci saranno partite facili".

Brescia si presenterà al Parini con una squadra molto simile a quella della scorsa stagione, a cominciare dalla confermata diagonale palleggiatore opposto composta dalla garanzia Tiberti e dal classe '94 Bisi, che già nella passata stagione ha messo in mostra qualità molto interessanti. Grande esperienza anche nel reparto schiacciatori con la grande classe di Alberto Cisolla affiancata dalla grinta di Tartaglione. La batteria dei centrali è composta da Agnellini, Fabi ed Esposito, nel reparto completato dal giovane Cruz. Libero è il bresciano Fusco.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Giugno 1910 è fondata a Milano la Anonima lombarda fabbrica automobili, ovvero l'Alfa Romeo.

Social

newFB newTwitter