Como , 24 maggio 2019   |  

Paola Gianotti a Como per il Giro d'Italia

Ciclista che detiene tre guinness world record cioè la donna più veloce al mondo

paola gianotti sicilia

Sabato 25 Maggio arriverà a Como Paola Gianotti, ciclista detentrice di 3 Guinness World Record, tra cui l'essere la donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici.

Per il secondo anno consecutivo sta percorrendo tutte le tappe del Giro d'Italia un giorno prima dei professionisti portando avanti la campagna del rispetto del ciclista sulla strada.

Lo scorso anno infatti ha anticipato di un giorno tutte le tappe promuovendo questa campagna ideata con Marco Cavorso e l'associazione Corridori Ciclisti Italiani sulla RAI al Processo di Tappa, coinvolgendo le società ciclistiche dei comuni di partenza e di arrivo di tappa.

Paola è seguita da due camper e da una macchina con il team di supporto e un giornalista di Sky, che documentano il Giro e postano sui social sia di Paola sia dei media partner. Il Giro di Paola concluderà la tappa numero 15 Ivrea - Como in piazza Cavour sabato pomeriggio tra le 15.30 e le 16.30, accompagnata da un gruppo di ciclisti che condividono il suo messaggio. L'orario preciso si saprà nel primo pomeriggio di sabato 25 Maggio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter